ForumFree.net

A_REPLY
Ricordi di bambina di Michiru Kaiou
view post Posted on 20/2/2008, 17:10P_QUOTE

Rose I, regina d'ogni malvagità

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 11:22

il riassunro lo metto dopo...

Yes, the strong gets more
While the weak ones fade
Empty pockets dont ever make the grade

P_MSG Top
view post Posted on 27/2/2008, 22:50P_QUOTE

"Londra.
Notte.
Buoi."

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/9/2009, 19:27

CITAZIONE
Il primo commento che mi viene da scriverti è che è troppo breve. Che vorrei saperne di più di questi scorci privatissimi della Principessa Emeraude, di lei che gioca sulla battigia, dei tramonti, delle corse insieme ai gabbiani. Dei suoi ricordi. E m'immagino lei che, specchiandosi sulle pareti di cristallo del suo Palazzo vede questi ricordi impressi nei suoi occhi tristi.
Una bella storia autoconclusiva che ha la freschezza e il sapore di sale dell'acqua salata. Un'ottima e piacevole scoperta.
E adesso andiamo a leggere Rose...

Innanzitutto, grazie mille Francine! *blush*
Ammetto che la forma breve sta diventando una sorta di persecuzione, almeno nelle ultimissime cose che ho scritto, ma in questo caso aveva un motivo: avevo letto da poco la bellissima fanfic di Rose (qui, per chi ancora non la conoscesse) e mi era rimasta una sorta di ossessione per quel minuscolo riferimento che aveva dato dell'infanzia di Emeraude; continuava a rimbalzarmi nella mente finché non ho deciso di inviare una mail a Rose per chiederle il permesso di scrivere qualcosa basandomi su "14 luglio". Lei mi ha risposto e dato l'ok, aggiungendo che stava progettando una storia dedicata proprio al passato della Principessa, e quindi io mi sono limitata a mettere su carta quelle brevi immagini, come flash, che la sua fanfic mi aveva evocato.
Trovo la sua idea molto bella perché accentua il contrasto tra la vita del Pilastro e quella della Principessa bambina, e non a caso ho usato questa storia per il tema "The carpet of the sky" di una challenge che sto portando avanti, proprio per sottolineare quel cielo immenso sotto al quale giocava da bambina e che si è chiuso su di lei una volta entrata nel palazzo di Sephiro.
Sono davvero felice che ti sia piaciuta ^^

image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image ~*~ image

image

image image image made by Michiru, image © Ethan

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 28/2/2008, 09:53P_QUOTE

Eroico Paladino della Furia Leale- |Francesca del Cigno| Bronze Saint e custode delle Energie Fredde- Cutey Angel- Lanterna Verde settore 2814.5 (Anello trovato nelle patatine)- Unica ed amata sposa di Tetsuya Tsurugi

Location: Tempio Maggiore di Tantras- Santuario, Atene, tra Ottava e Decima Casa- Fortezza delle Scienze, Izu

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 12:39

CITAZIONE (Michiru Kaiou @ 27/2/2008, 22:50)
CITAZIONE
Il primo commento che mi viene da scriverti è che è troppo breve. Che vorrei saperne di più di questi scorci privatissimi della Principessa Emeraude, di lei che gioca sulla battigia, dei tramonti, delle corse insieme ai gabbiani. Dei suoi ricordi. E m'immagino lei che, specchiandosi sulle pareti di cristallo del suo Palazzo vede questi ricordi impressi nei suoi occhi tristi.
Una bella storia autoconclusiva che ha la freschezza e il sapore di sale dell'acqua salata. Un'ottima e piacevole scoperta.
E adesso andiamo a leggere Rose...

Innanzitutto, grazie mille Francine! *blush*
Ammetto che la forma breve sta diventando una sorta di persecuzione, almeno nelle ultimissime cose che ho scritto, ma in questo caso aveva un motivo: avevo letto da poco la bellissima fanfic di Rose (qui, per chi ancora non la conoscesse) e mi era rimasta una sorta di ossessione per quel minuscolo riferimento che aveva dato dell'infanzia di Emeraude; continuava a rimbalzarmi nella mente finché non ho deciso di inviare una mail a Rose per chiederle il permesso di scrivere qualcosa basandomi su "14 luglio". Lei mi ha risposto e dato l'ok, aggiungendo che stava progettando una storia dedicata proprio al passato della Principessa, e quindi io mi sono limitata a mettere su carta quelle brevi immagini, come flash, che la sua fanfic mi aveva evocato.
Trovo la sua idea molto bella perché accentua il contrasto tra la vita del Pilastro e quella della Principessa bambina, e non a caso ho usato questa storia per il tema "The carpet of the sky" di una challenge che sto portando avanti, proprio per sottolineare quel cielo immenso sotto al quale giocava da bambina e che si è chiuso su di lei una volta entrata nel palazzo di Sephiro.
Sono davvero felice che ti sia piaciuta ^^

Storie rapide ed incisive come colpi di coltello e risposte più prosaiche... mi piace!!
In effetti, la storia di Rose ( che ho letto e commentato) lascia aperti tutta una serie di altre finestre da cui potersi fare gli affari di Emeraude e compagni. Ed è un po' quello che hai fatto tu, come se le storie fossero due immagini di un unico caleidoscopio.
Parlando della tua, ho apprezzato molto le descrizioni sensoriali che hai dato: non era solo un descrivere qualcosa che accadeva, come l'acqua di mare che va e viene sulla battigia. Tu mi hai dato l'impressione di sentire gli schizzi del mare sulle caviglie, di sentire che un'ipotetica gonna fosse un po' appesantita dall'acqua, la battigia sotto le piante dei piedi, la salsedine sulla pelle e il vento che spira da Ovest (il mio amato Ponentino... sigh).
E la riflessione finale è una vera staffilata al cuore, come se avesse Emeraude avesse preso una stalattite di cristallo e mi avesse ferito con la realtà delle cose.
Brava. Veramente brava.
Ne voglio ancora!

imageimage
imageimage

view post Posted on 28/2/2008, 21:57P_QUOTE

"Londra.
Notte.
Buoi."

CITAZIONE
Storie rapide ed incisive come colpi di coltello e risposte più prosaiche... mi piace!!

Grazie! ^___^ Chi mi conosce dal vivo dice che sono quasi la personificazione del sarcasmo (non quello "cattivo cattivo", diciamo solo che adoro far ridere con le piccole cavolate che si incrociano ogni giorno. Oggi, per dire, ho fatto quasi rotolare una mia amica giù per le gradinate su cui sedevamo nel commentare una sublime ficcy in cui ero incappata), quando scrivo quasi non mi riconosco, la mia beta dice che sembro la persona più depressa del pianeta, povera me!
Ho trovato la storia di Rose molto "umana", in un certo senso: mette in luce aspetti meno eroici di Emeraude e Clef, mostrandoli più come due amici di vecchia data posti davanti ad una situazione drammatica, che come il Pilastro e il Mago; forse è questo che mi ha avvicinata ad un personaggio che, fino a quel momento, mi aveva interessata veramente pochino.

CITAZIONE
ho apprezzato molto le descrizioni sensoriali che hai dato: non era solo un descrivere qualcosa che accadeva, come l'acqua di mare che va e viene sulla battigia. Tu mi hai dato l'impressione di sentire gli schizzi del mare sulle caviglie, di sentire che un'ipotetica gonna fosse un po' appesantita dall'acqua, la battigia sotto le piante dei piedi, la salsedine sulla pelle e il vento che spira da Ovest

Non riesco a fare altro che arrossire e ringraziare per così tante lodi *snifff*
Ho quasi paura adesso che tu metta mano al resto della mia produzione e rimanga delusa :cry: Il fatto è che spessissimo le mie fanfic sono talmente calate nei fandom ai quali appartengono da risultare o poco chiare o poco interessanti per chi non è pratico di quelle serie... Serie che, come se non bastasse, non sono molto seguite in Italia ^^; In questo periodo mi sto dando ad una revisione di tutto quel che ho pubblicato finora (resto sconvolta dagli errori che fioriscono ovunque, ma dov'erano quando rileggevo la storia??) e, allo staff piacendo, vorrei pubblicare quel che ritengo più meritevole sul CLI... Ma, se desiderassi darti un'occhiata a quel che ho combinato finora, puoi trovare tutto (erroracci compresi! Ma la caccia è ancora in corso *devil*) nel mio archivio personale --> Phantasma.
Le critiche sono ben accette, ovviamente ;)

image

view post Posted on 29/2/2008, 13:49P_QUOTE

Eroico Paladino della Furia Leale- |Francesca del Cigno| Bronze Saint e custode delle Energie Fredde- Cutey Angel- Lanterna Verde settore 2814.5 (Anello trovato nelle patatine)- Unica ed amata sposa di Tetsuya Tsurugi

Location: Tempio Maggiore di Tantras- Santuario, Atene, tra Ottava e Decima Casa- Fortezza delle Scienze, Izu

CITAZIONE
Non riesco a fare altro che arrossire e ringraziare per così tante lodi *snifff*
Ho quasi paura adesso che tu metta mano al resto della mia produzione e rimanga delusa Il fatto è che spessissimo le mie fanfic sono talmente calate nei fandom ai quali appartengono da risultare o poco chiare o poco interessanti per chi non è pratico di quelle serie... Serie che, come se non bastasse, non sono molto seguite in Italia ^^; In questo periodo mi sto dando ad una revisione di tutto quel che ho pubblicato finora (resto sconvolta dagli errori che fioriscono ovunque, ma dov'erano quando rileggevo la storia??) e, allo staff piacendo, vorrei pubblicare quel che ritengo più meritevole sul CLI... Ma, se desiderassi darti un'occhiata a quel che ho combinato finora, puoi trovare tutto (erroracci compresi! Ma la caccia è ancora in corso *devil*) nel mio archivio personale --> Phantasma.
Le critiche sono ben accette, ovviamente

Farò un salto sul tuo sito appena possibile, mia cara.
E intanto non arrossire: sono io che ringrazio te. Leggere la tua storia mi ha aiutato a sbloccare un passaggio difficile in una storia che covavo, ma la cui protagonista lavorava per tenere bloccata.
E poi uno dice che odia gli scioperi...

imageimage
imageimage

view post Posted on 29/2/2008, 15:09P_QUOTE

"Londra.
Notte.
Buoi."

CITAZIONE
E intanto non arrossire: sono io che ringrazio te. Leggere la tua storia mi ha aiutato a sbloccare un passaggio difficile in una storia che covavo, ma la cui protagonista lavorava per tenere bloccata.

Questo mi rende davvero davvero felice ^^ In bocca al lupo con la storia, allora, e spero che la tua protagonista sia meno recalcitrante!
Una domanda: Juuhachi Go, una mia amica, mi ha detto che studi/hai studiato Lingue Orientali... È vero? Perché allora ho una fanfic che sarei felice di veder "sezionata" da qualcuno che ne sa più di me sul Giappone medievale ;)

image

view post Posted on 3/3/2008, 09:07P_QUOTE

CITAZIONE (Michiru Kaiou @ 29/2/2008, 15:09)
CITAZIONE

Questo mi rende davvero davvero felice ^^ In bocca al lupo con la storia, allora, e spero che la tua protagonista sia meno recalcitrante!
Una domanda: Juuhachi Go, una mia amica, mi ha detto che studi/hai studiato Lingue Orientali... È vero? Perché allora ho una fanfic che sarei felice di veder "sezionata" da qualcuno che ne sa più di me sul Giappone medievale ;)

Oh, il mostro è stato piegato. Almeno per il momento.
Quanto al mio hobby di dissezionatrice di storie altrui ( ^_^), sono più che disponibile ad aiutarti e a sezionare una storia sul Giappone Medievale ( :woot: :woot: :woot: ), però spero tu non abbia fretta di vederla pubblicata a breve perché ci metterò un po' di tempo.
E a tal proposito, credo sia meglio restare OT e parlarne in privato. ;)

imageimage
imageimage

6 replies since 20/2/2008, 17:10

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: